top of page

Lampade di Sale Himalaya: gli effetti positivi su corpo e mente

Immagine del redattore: Giada AghiGiada Aghi

Il sale rosa dell'Himalaya è universalmente riconosciuto come il più puro e naturale: ricchissimo di ferro, è un antico rimedio dai prodigiosi effetti benefici per tutto l'organismo, dalla digestione alla pressione sanguigna. Ma forse non tutti sanno che anche le lampade di sale dell'Himalaya hanno importanti proprietà, che vanno ben oltre alla semplice illuminazione della casa!


Gli ioni negativi: alleati della nostra felicità!

Avete presente la sensazione di serenità che si prova passeggiando lungo la spiaggia o durante le escursioni in mezzo alla natura? I responsabili sono proprio loro: gli ioni negativi! Queste particelle sono in grado di stimolare la produzione di serotonina (non a caso definita l'ormone del benessere), allontanando lo stress e aumentando la vitalità di mente e corpo. Possiamo dire che gli ioni negativi sono davvero il miglior antidepressivo naturale!

La luce che fa bene:

Le lampade di sale rosa dell'Himalaya hanno la capacità di ionizzare l'aria, cioè caricarla di ioni negativi, purificandola dalle onde elettromagnetiche generate dagli elettrodomestici e dalle tossine prodotte dall'inquinamento (soprattutto quello domestico). Sono costituite da un blocco di salgemma puro proveniente dal Pakistan, dove si è formato ben 250 milioni di anni fa! Quando si accende la lampadina al loro interno, il calore innesca una reazione chimica che genera ioni negativi e neutralizza quelli positivi presenti nell'ambiente circostanze. Inoltre, grazie alla capacità igroscopica del sale, aiutano a deumidificare l'aria, eliminando l'umidità in eccesso. E stare a casa sarà come essere immersi nella natura!

I benefici delle lampade di sale dell'Himalaya:

La ionizzazione degli ambienti in cui soggiorniamo si traduce in effetti benefici immediati sia per la psiche che per l'organismo:

  • allevia il mal di testa

  • procura sollievo in caso di malattie da raffreddamento o disturbi respiratori

  • allevia le infiammazioni articolari (come l'artrite)

  • facilita il sonno

  • riduce lo stress

  • contribuisce a prevenire e curare le allergie

  • aumenta le difese immunitarie

  • aiuta a riequilibrare la pressione sanguigna

Tutti ottimi motivi per avere in casa una bellissima lampada di sale dell'Himalaya, che, oltre a purificare l'aria in modo del tutto naturale, creerà un' atmosfera davvero magica nella nostra abitazione! Perfette per i fumatori, sono l'ideale anche per chi soffre di allergie alla polvere, in quanto la ionizzazione impedisce alle particelle di polvere di svolazzare in aria (ed essere inalate!). È possibile trovarle nei negozi di articoli naturali oppure online, l'importante è verificare che siano effettivamente di sale himalayano (in quanto è il più puro ed efficace in assoluto).

L'idea in più? Posizionarla nella cameretta dei bambini, per garantire un sonno rilassato e riposante (all'occorrenza diventa anche una splendida luce notturna), o nelle stanze dove sono presenti molte apparecchiature elettriche, come televisori e computer.


Naturopatia Kundalini,

T. 347 2909394 - naturopatiakundalini@libero.it - Due Carrare PD e Padova

www.naturopatiakundalini.com

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page